Troppo forte la Maury’s Com Cavi Tuscania per il Volley Club Orte. I ragazzi di coach Perez Moreno impiegano un’ora e un quarto di gioco per portare a casa l’intera posta in palio e mantenere così il passo della capolista Toscanagarden Arno che si impone con massimo scarto in casa della Naturenergy Anguillara.
Al fischio di inizio dei signori Giovanni Di Martino e Gennaro Galano, coach Sacchinelli predispone Orte con Bacci al palleggio e Marinucci opposto, Coluccia e Sambucci in banda, Moscatiello e Cilio al centro, Parolisi libero. Perez Moreno risponde con con Marrazzo al palleggio in diagonale con Buzzelli, Festi e Simoni al centro, Genna e Lucarelli di banda, Rizzi libero.
“Partita che siamo stati bravi ad indirizzare subito sul binario giusto –è il commento di capitan Pierlorenzo Buzzelli. I derby non sono mai semplici, soprattutto da un punto di vista emotivo, perché tutti i giocatori vogliono dare sempre il massimo però siamo stati bravi a fare bene. Adesso ci concentriamo sulle prossime due partite che saranno sicuramente molto molto importanti perché abbiamo di seguito Camaiore in casa e poi Castelfranco sull’Arno che sarà la partita prima della parentesi natalizia: ci teniamo veramente tanto a fare bene per per provare ad inserirci in Coppa Italia”.
VOLLEY CLUB ORTE – MAURY’S COM CAVI TUSCANIA 0/3
Parziali: 13/21 – 15/21 – 19/21
Durata: ‘24, ‘23, ‘28
Arbitri: Giovanni Di Martino e Gennaro Galano
VOLLEY CLUB ORTE: Scarponi, Marinucci 12, Ottaviani L. 3, Cilio 4, Scopetti, Coluccia 12, Bacci, Suadoni, Ottaviani D., Parolisi (L1), Sambucci 2, Moscatiello 3, Passini (L2). All. Francesco Sacchinelli. II All. Michele Sardone
MAURY’S COM CAVI TUSCANIA: Buzzelli (cap) 13, Simoni 9, Genna 10, Festi 10, Lucarelli 5, Marrazzo 5, Facchini 3, Pieri, Borzacconi, De Angelis, Rizzi (L), Quadraroli (L), Rogacien. All. Perez Moreno, II All Barbanti
Giancarlo Guerra
Ufficio stampa Tuscania Volley