Dodicesima di regular season di serie A2 UnipolSai. Oggi pomeriggio alle 16.00 si scenderà in campo contro gli altoatesini della Mosca Bruno Bolzano per la prima giornata di ritorno. Per l’occasione abbiamo raccolto le parole di due dei protagonisti.
Daniele Cro’. “La partita di oggi contro Mosca Bruno Bolzano è molto importante, contro una buona squadra che sicuramente avrà il coltello fra i denti perché ha bisogno di far punti e trovar fiducia nei propri mezzi. Viene subito prima dell’appuntamento della Coppa Italia di mercoledì contro l’Emma Villas Siena e quindi bisogna trovare il modo di restare concentrati prima su Bolzano senza pensare troppo in lungo, dobbiamo pensare ad oggi, a chi c’è dall’altra parte della rete, atleti come Boswinkel, Quartarone e Galbinov non possiamo sottovalutarli guardando solo la classifica. Io sono molto contento del primo anno in A2, sto lavorando tanto e miglioro molto. Spero di poter dare il mio contributo alla squadra in partita come sto cercando di darlo in allenamento. Speriamo di continuare così”
Alessandro Paoli. “Il girone di andata non è andato come nelle nostre previsioni, ci aspettiamo sicuramente qualcosa di più ma, purtroppo, abbiamo subito degli infortuni che ci hanno creato delle difficoltà in ricezione avendo perso il nostro libero e lo schiacciatore ricevitore. Oggi giochiamo contro Tuscania, che oltre ad essere capolista, ha un palazzetto molto caldo. E’ sicuramente un bell’ambiente dove giocare, rende stimolante e divertente la partita, siete fortunati ad avere una cornice di pubblico così numerosa. La partita per noi sarà senza pressioni, giochiamo tranquillamente sapendo che i pronostici non ci sono a favore, se riuscissimo a far bene e punti al PalaMalè sarebbe un ottima cosa per la classifica e per l’umore. Cercheremo di mettere in difficoltà i padroni di casa con la nostra arma in più che è sicuramente il muro, siamo infatti la squadra di A2 che nel girone di andata ha fatto funzionare meglio questo fondamentale. Conosco Buzzelli perché abbiam giocato insieme a Brolo e sarà un piacere rincontrarlo.”
Ringraziamo la società Mosca Bruno Bolzano per la collaborazione.
Dania Spinosi, Giancarlo Guerra – Ufficio Stampa Tuscania Volley