Mancano poche ore e questa sera alle 19.30 si scenderà in campo al PalaMalè di Viterbo per la prima giornata di andata della Pool A. I biancazzurri in questa fase partiranno con un derby contro la Ceramica Scarabeo GCF Roma, neo campione d’Italia a Bari. Ricordiamo che il match sarà visibile tramite lo streaming della web tv di Lega Volley Channel. Per l’occasione siamo andati a raccogliere le dichiarazioni prepartita dei protagonisti.
Marco Cosimo Piscopo: “Inizia la Pool A ed abbiamo subito un derby. Sarà una partita molto dura dove chi sbaglia meno può portare a casa la vittoria. E’ difficile fare un pronostico perché, secondo il mio punto di vista, siamo due squadre di alto livello e il tutto si deciderà sul campo. Ne uscirà vincitrice chi gioca meglio tatticamente e tecnicamente, noi punteremo al fattore campo e sul supporto del nostro pubblico per avere una marcia in più.”
Paolo Montagnani: “Usciamo da una centrifuga di partite, nella parte della prima fase di campionato. Questa seconda fase è importantissima perché ci darà l’accesso ai playoff, i nostri avversari di oggi ci arrivano, dati alla mano, come la squadra più forte. Il fatto di aver vinto la Coppa Italia conferma questo dato, in questo momento è la squadra più forte, e la vittoria di Bari sicuramente darà a loro grande entusiasmo e maggiore sicurezza nei loro mezzi. Noi siamo in casa e quindi per fuori casa non è facile per nessuno, speriamo di arrivare in campo sempre più vicini alla migliore percentuale di efficenza fisica dopo questo periodo in cui ci sono stati acciacchi per molti atleti. Avremo delle chance da giocarci, dobbiamo essere fiduciosi anche se saranno tutte battaglie all’arma bianca i match che ci attendono in questa fase in quanto sono le otto formazioni più forti del campionato nella Pool A.”
Nicola Tiozzo: ” Partiamo in questa pool dalla partita secondo me più complicata, noi ci stiamo riprendendo dalla scarica di emozioni della Coppa Italia, loro vengono da un turno di riposo, sicuramente la squadra più continua (insieme a Bergamo) del girone. Sappiamo di entrare al PalaMalè che ha un gran pubblico, una grande anima, e speriamo di vedere i tifosi che ci hanno seguito a Bari per sostenerci in questo derby.”
Ringraziamo Fabrizio Migliosi, dell’Ufficio Stampa della società rossoblu per la collaborazione ed averci fornito le dichiarazioni del loro giocatore.
Dania Spinosi, Giancarlo Guerra – Ufficio Stampa Tuscania Volley