Tuscania al PalaSmargiassi nel derby con Civita Castellana

Sarà ancora una volta scontro di alta classifica quello in programma domani al PalaSmargiassi di Civita Castellana tra i padroni di casa della Ecosantagata e la Maury’s Com Cavi Tuscania. Protagoniste nel recente passato dei massimi campionati nazionali, con tanto di coppa Italia di A2 vinta dai civitonici e sfiorata in finale dai tuscanesi contro Siena, le due squadre occupano rispettivamente la terza e la quarta posizione nel girone F essendo separate da un solo punto: 12 ne ha l’Ecosantagata, frutto di cinque vittorie e una sconfitta ai vantaggi sette giorni fa in casa della Virtus Roma, e 11 la Maury’s Com Cavi che sabato scorso ha superato in casa con il massimo scarto Volley Marino.

“Sabato giocheremo contro Civita Castellana nel più classico dei derby dell’alto Lazio che negli ultimi dieci anni ha spesso deliziato gli appassionati di pallavolo -spiega capitan Pierlorenzo Buzzelli, uno dei tanti ex del match. Parlando della partita che ci aspetta penso che sarà molto complicata. Civita è una squadra che in fase di volley mercato ha investito molto e si è rinforzata per puntare alla promozione. In questo momento sono meritatamente davanti a noi di un punto perché stanno esprimendo un ottimo gioco in ogni fondamentale. Dal canto nostro stiamo lavorando per farci trovare pronti e rispondere presenti. Per me è ovvio che non sarà una partita come le altre, sono stato per tre anni capitano della JVC e con quella maglia ho giocato due finali play off e ottenuto una promozione in serie A. Come me tanti altri ex in campo ci terranno a fare bella figura e questo sicuramente andrà a vantaggio dello spettacolo. Civita non è lontana, per cui speriamo che anche qualche nostro tifoso possa venire a darci man forte sabato al PalaSmargiassi. Sarà bello giocare in un palazzetto pieno dove entrambe le tifoserie sosterranno i propri giocatori sempre nel massimo rispetto reciproco, con i valori che trasmette il nostro bellissimo sport”.

A dirigere l’incontro le signore arbitro Gabriella Notaro e Debora Nannini

Probabile starting-six dei padroni di casa: Leoni al palleggio con Princi opposto, De Paola e Galliani laterali, Ceccobello e Consalvo al centro, Andreini libero.

Prevista la diretta streaming sul canale you-tube della JVC Civita Castellana a partire dalle ore 17.

Giancarlo Guerra

Ufficio stampa Tuscania Volley

Foto: Luca Laici

Condividi: