Tre 2005 e un 2006 direttamente dal vivaio sono stati scelti quest’anno a completare il roster della serie B che si ritroverà lunedì prossimo, 28 agosto, al Palazzetto dell’Olivo per il via alla preparazione atletica.
Tra loro una riconferma, il libero Tommaso Quadraroli, e tre new entry, il palleggiatore Gabriele De Angelis, il centrale Nicolas Stoleru e l’opposto Claudio Borzacconi.
Durante la stagione poi, come ampiamente dichiarato dalla Società e dai tecnici, ci sarà spazio per integrare, all’occorrenza, anche gli atleti più meritevoli del Consorzio Etruria, impegnati nel campionato di serie C.
Ma passiamo alle presentazioni degli atleti che faranno parte del roster in pianta stabile.
Libero di 180 cm, Tommaso Quadraroli è nato a Tarquinia il 17 ottobre 2006. “Da quest’anno mi aspetto tanta qualità ed ho tanta voglia di fare bene -spiega. Sarà un piacere far rivivere il palazzetto di Tuscania con l’aiuto di una Bolgia come la nostra. Il mio obiettivo è quello di ricavarmi un posto nel 6+1 titolare anche se so che non sarà facile, ci vorranno tanta tenacia e pazienza ma per il resto spero che questa nuova esperienza mi aiuti a crescere e maturare, oltre che arricchire il mio bagaglio tecnico. Sarà una stagione impegnativa”.
Gabriele De Angelis, palleggiatore di 190 cm non ha ancora compiuto 18 anni essendo nato il 26 ottobre 2005. E’ uno studente dell’istituto Vincenzo Cardarelli, indirizzo Agraria, e durante la stagione estiva lavora presso uno stabilimento balneare. I suoi hobby, oltre la pallavolo, sono il windsurf, la musica, e tutto ciò che è sport. “E’ difficile dire cosa io mi aspetti da questa nuova avventura -dichiara- credo comunque che sarà un’esperienza che mi permetterà di crescere molto sia tecnicamente che mentalmente. Per me sarà importante confrontarmi con atleti professionisti e apprendere da loro, sotto la guida di Victor Perez Moreno che mi ha formato con passione e dedizione. Il mio obiettivo? Alzare l’asticella, sia nel game play che tatticamente, aiutando questa nuova squadra piena di potenziale a dare il meglio”.
Nicolas Stoleru, centrale di 205 cm, non ha una lunga carriera alle spalle avendo da poco iniziato la pallavolo. Classe 2005, anche lui frequenta il Cardarelli di Tarquinia, liceo scienze applicate. “Non conoscevo questo mondo, ma grazie al Tuscania Volley, a Victor Perez Moreno e al duro lavoro condiviso con i miei compagni, in under 19 eccellenza e serie C, ho scoperto il valore del sacrificio e dell’appartenere ad una squadra. Con tanto impegno credo di aver fatto passi da gigante e sono orgoglioso di far parte di tutto questo. Dalla serie B mi aspetto senz’altro di migliorare come atleta dal punto di vista tecnico e mentale, imparando dai professionisti e cercando di dare manforte alla squadra. I miei obiettivi sono di fare un buon percorso con il Tuscania supportando la squadra il più possibile e in futuro raggiungere il livello massimo”.
Infine, Claudio Borzacconi, opposto di 190 cm, 18 anni appena compiuti. “Ho sempre fatto parte del vivaio del Tuscania volley -spiega – l’anno scorso oltre alla 19 eccellenza e serie C ho fatto parte del circuito della serie A3. Quest’anno frequenterò il quinto anno di liceo scientifico. Come hobby mi piace molto disegnare e ascoltare musica. Sono molto felice di essere parte integrante della prima squadra e di competere al fianco di giocatori di alto livello, da quali posso imparare molto. Mi aspetto un anno intenso e pieno di soddisfazioni e ce la metterò davvero tutta. Come obbiettivo ho sempre avuto quello di arrivare ai massimi livelli della pallavolo: sono sempre pronto a migliorare e a dare il meglio di me”.
Giancarlo Guerra
Ufficio Stampa Tuscania Volley