E’ Francesco Barbanti il vice di Victor Perez Moreno

Come già annunciato dal ds Cappelli, ad affiancare Victor Perez Moreno sulla panchina del Tuscania Volley sarà per il quinto anno consecutivo Francesco Barbanti, 53 anni, da dieci prezioso collaboratore, all’inizio come scout-man e allenatore del settore giovanile, della formazione del presidente Pieri.
“Ci siamo sentiti con Sandro (Cappelli) -spiega- pochi giorni dopo la fine dei play off e subito dopo le dichiarazioni della rinuncia alla serie A e mi ha spiegato la motivazione di tale scelta, che ho ampiamente condiviso. Dalle sue parole ho avuto subito la netta sensazione che si trattasse non di una rinuncia quanto piuttosto di una ripartenza, e per giunta in grande stile. Un passo indietro necessario, per i noti problemi legati all’impianto di gioco, (questa squadra e la Bolgia meritano una “casa” degna di questo nome!), ma che nel contempo rappresenta il preludio per un progetto di rilancio che parte dalla propria città, riavvicinando la squadra, dopo anni di esilio forzato, ai propri tifosi”.
“Il volley è una delle mie più forti passioni -prosegue Barbanti – e se c’è da raccogliere il guanto di sfida, anche nella serie cadetta, non mi tiro di certo indietro. Sono già pronto a mettere in campo tutta la mia esperienza e tutto il mio entusiasmo, consapevole che la fiducia riposta nel mio lavoro, per cui ringrazio Angelo, Sandro e Massimo, rappresenta un punto d’orgoglio e uno stimolo ulteriore per raggiungere il migliore dei risultati possibili”.

Giancarlo Guerra
Ufficio stampa Tuscania Volley
Foto: Luca Laici

Condividi: