La Maury’s Com Cavi Tuscania in trasferta a Prato

Prima trasferta della stagione per la Maury’s Com Cavi Tuscania impegnata questo pomeriggio (sabato) in casa della Kabel Volley Prato.

Squadra rinnovata rispetto allo scorso anno, il Prato ha esordito domenica scorsa con una sconfitta per 3/1 in casa della Invicta SolCafè Grosseto rimediata dopo aver pareggiato il set iniziale e chiuso il terzo a 22. Insomma una squadra ostica e con una bella tifoseria.

“Sì, è una squadra che conosciamo abbastanza bene – presenta la gara Luca Genna, martello bianco azzurro. Rispetto allo scorso anno hanno ringiovanito la rosa spostando Alpini, il loro punto di riferimento in attacco, nel ruolo di opposto. Sicuramente non vanno sottovalutati in quanto, soprattutto in casa, possono giocare brutti scherzi. Hanno un bel pubblico e quando cominciano ad ingranare in difesa diventano un cliente scomodo. Per questo dovremo essere bravi in ricezione, per limitare il loro servizio nel quale hanno ottimi turni di battuta”.

Il Tuscania viene da una netta vittoria in casa su Livorno, come siamo messi?

“Per quanto riguarda noi arriviamo bene alla partita, dobbiamo ancora limare alcune cose ma nelle ultime uscite tra pre-season e campionato abbiamo mostrato un livello di gioco accettabile in ogni fondamentale. Il gruppo, come era prevedibile, è molto compatto e stiamo lavorando bene nel trovare la nostra identità in campo. La stagione è molto lunga ma sappiamo bene che ogni singolo punto è importante, quindi affronteremo questa trasferta con la voglia di riportare a casa il bottino pieno”.

Si gioca alle 18 alla palestra Gramsci-Keynes agli ordini dei signori arbitri Yuri Armelani e Rebecca Vannini.

Probabile formazione iniziale dei padroni di casa: Lorenzo Alpini al palleggio in diagonale con Matteo Alpini, Conti e Corti al centro, Bandinelli e Maletaj di banda, Mattia Civinini libero.

Prevista la diretta sul canale you tube della Kabel Volley Prato, disponibile pochi minuti prima dell’inizio della gara: il link sarà comunicato anche attraverso i social Tuscania Volley.

Giancarlo Guerra

Ufficio stampa Tuscania Volley

Foto: Luca Laici

Condividi: