Pillole dal settore giovanile: Le gare di questa settimana

Quest’anno per le squadre femminili del Tuscania Volley è stata una nuova esperienza, nuove opportunità che hanno aiutato le nostre atlete a crescere tantissimo. Qui di seguito la dichiarazione del nuovo allenatore, Fabrizio Grezio, che quest’anno ha guidato il settore femminile del Tuscania Volley.

DICHIARAZIONI

Fabrizio Grezio:” Arrivato a questo punto della stagione posso ritenermi soddisfatto. Con l’under 14 possiamo ancora andare bene, abbiamo affrontato un campionato d’eccellenza che è stata la prima volta per tutte le ragazze. Con l’under 16 siamo ancora nel campionato promozionale, abbiamo fatto una prima fase abbastanza soddisfacente e quindi siamo al primo posto per quanto riguarda il campionato promozionale. Mentre con il campionato under 18, che abbiamo finito da un mese, siamo arrivati ad una bella posizione, sempre con ragazze che hanno affrontato per la prima volta il campionato. E’ un obiettivo raggiunto anche per quanto riguarda quello iniziale di far fare l’esperienza a tutte le ragazze. Per quanto riguarda il mio ritorno a Tuscania è stata una scelta che ho fatto volentieri, ritornando alle vecchie origini di allenatore nel femminile. Sono abbastanza contento e penso che alla fine siamo tutti contenti dell’esperienza che stiamo facendo insieme.”

Siria Raso- UFFICIO STAMPA Tuscania Volley young

Serie C maschile

Ieri sabato 17 marzo alle 17:00 presso il palazzetto “Olivo” di Tuscania è andato in scena il match di serie C maschile che ha visto scendere in campo il consorzio del Delta Volley Tuscania e Isola Sacra Volley ASD.

Coach Antonucci schiera: Gentilini, Ragoni, Pieroni, Mastini, Biscarini, Grossi e il libero Panunzi. Coach Monanni risponde con Vasquez, Robuffo, Tranfaglia, Pias, Osak, Cremona e Di Gioia nel ruolo di libero.

CRONACA

Parte bene il primo set per Tuscania con un vantaggio di 4-1, ma gli avversari riescono a recuperare e si portano avanti fino al 4-7, ma i padroni di casa sembrano non mollare e arrivano alla parità di 8-8, si inizia a lottare punto a punto. Sul 14-16 coach Antonucci chiama time out e al rientro dopo un bel salvataggio di Pieroni l’azione si conclude con un muro a due arrivando alla parità di 18-18, ma i ragazzi non riescono ad aggiudicarsi il set che si conclude per 21-25 per Isola Sacra Volley ASD.

Il set inizia con vari break da entrambe le parti. La squadra ospite in vantaggio per 8-11, sul 11-15 Tuscania chiama tempo ma al rientro i ragazzi non trovano il giusto equilibrio e l’allenatore tuscanese è costretto a chiamare un secondo time-out sul 12-18, i ragazzi non riescono a recuperare e anche il secondo set se lo aggiudicano gli ospiti per 17-25.

Il terzo set si apre con una buona prestazione da parte del Tuscania con un vantaggio di 4-1, i ragazzi si portano avanti senza mollare. I ragazzi di Isola Sacra Volley passano avanti con un parziale di 15-16 costringendo il coach di Tuscania a chiamare tempo, i ragazzi al rientro sembrano avere una gran voglia di vincere e arrivano a 20-20. Da questo momento si inizia a lottare punto a punto, c’è grande incitazione da parte del pubblico, ma la formazione ospite riesce a guadagnarsi anche il terzo set con un parziale 25-27.

DELTA VOLLEY TUSCANIA- ISOLA SACRA VOLLEY ASD 0-3 (21-25; 17-25; 25-27).

Francesca Astolfi – Ufficio Stampa Tuscania Volley Young

Condividi: