Natale in trasferta, i biancazzurri nella tana della Geosat Geovertical Lagonegro

Sedicesimo appuntamento di regular season, un Natale in trasferta per i biancazzurri della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. Martedì 26 dicembre alle ore 18.00 al palasport “Luigi Alberti” di Lauria (PZ), affronteremo i padroni di casa della Geosat Geovertical Lagonegro. Per tutti i nostri tifosi sarà possibile seguire il  match tramite lo streaming della web tv di Lega Volley Channel.

QUI TUSCANIA. Dopo l’importante vittoria casalinga per 3-0 contro la compagine umbra della Monini Spoleto, Cernic e compagni sono tornati in palestra martedì per preparare la sfida contro i potentini della Geosat Geovertical Lagonegro. Complici le festività natalizie, la squadra, guidata da coach Montagnani, ha avuto a disposizione ben dieci giorni per recuperare le energie ed arrivare al meglio alla gara. Un match che guardando la classifica può risultare a senso unico. I ragazzi dovranno rimanere concentrati e non sottovalutare la squadra avversaria che sicuramente giocherà con il massimo impegno per cercare di battere la capolista. La partenza per la Basilicata è programmata per il giorno di Natale.

GLI AVVERSARI. La compagine guidata da coach Falabella, è attualmente in decima posizione nel girone blu con 16 punti. Una squadra che ha raccolto pochi punti rispetto al volume di gioco espresso, complici degli infortuni che hanno condizionato il loro campionato fino ad ora. Nelle ultime tre giornate di regular season la Geosat Geovertical Lagonegro ha collezionato solo 3 punti utili, ad Ortona (2-3), a Taviano (3-2) ed in casa con Mondovì (0-3). Rispetto all’inizio della stagione i lucani hanno effettuato alcuni cambi nella rosa. Salutati lo schiacciatore australiano Hodges Thomas ad inizio novembre e De Paola Antonio ad inizio dicembre, i nuovi innesti sono stati Sam Holt, il libero Sardanelli Simone e l’esperto Roberti Salvatore nel ruolo di schiacciatore. Occhi puntati sul nuovo arrivato Sam Holt, lo schiacciatore americano nell’ultimo match ha messo a terra ben 31 punti con il 69% in attacco. La formazione che potremmo trovare al di là della rete vede Kindagard, Milushev, Holt, Boscaini, Fabi, Capelli e libero Fortunato.

GLI ARBITRI. A dirigere il match sarà il duo arbitrale composto da De Simeis Giuseppe da Lecce e Traversa Nicola da Padova. Addetto videocheck Discipio Giovanni.

NUMERI E CURIOSITA’. I prossimi record sono quelli di Matej Cernic, che è a quota -14 dai 3900 punti in carriera, Roberto Festi, a soli 13 punti dai 100 in questa stagione, ed il nostro opposto americano Eric Mochalski con 297 punti in serie A.

Dania Spinosi, Giancarlo Guerra – Ufficio Stampa Tuscania Volley

Condividi: