Tutto pronto al Palazzetto dell’Olivo per il più classico dei derby dell’Alto Lazio che vedrà di fronte domani alle 17,30 la Maury’s Com Cavi Tuscania e l’Ecosantagata Civita Castellana.
Le due squadre sono separate in classifica da quattro lunghezze: i padroni di casa sono terzi con 4 punti mentre Civita Castellana è sesta con 8, quattro dei quali ottenuti in trasferta.
Dopo un inizio un po’ in sordina – sconfitta interna all’esordio con Sesto Fiorentino (2/3), e in trasferta con i Lupi Pontedera (3/1) – i ragazzi dell’ex Fabrizio Grezio sembrano aver ritrovato gioco e condizione superando al PalaSmargiassi Livorno (3/0) e poi andando a vincere in trasferta al tie-break con Lupi Santa Croce e Anguillara.
Tuscania arriva all’appuntamento dopo la brutta battuta d’arresto di una settimana fa con Santa Croce e farà di tutto per dimostrare a se stessa, e soprattutto ai propri tifosi, che si è trattato solo di un incidente di percorso. Anche perché una vittoria con Civita Castellana consentirebbe a Buzzelli e compagni di accorciare le distanze nei confronti della coppia di testa, Lupi Pontedera e Arno, impegnata nello scontro diretto.
“Sabato abbiamo il derby contro Civita Castellana -è il commento del coach bianco azzurro Victor Perez Moreno– una bella squadra con dei buoni giocatori. Hanno iniziato il campionato con un po’ di difficoltà ma sappiamo che è una squadra costruita per ottenere grandi risultati. Hanno un giocatore importante come Rossi (l’opposto) che è il loro punto di riferimento. Per quanto ci riguarda, nonostante lo scivolone di sabato scorso con Santa Croce, ci arriviamo bene: ci siamo messi subito al lavoro e devo dire che i ragazzi hanno reagito bene al lavoro che abbiamo fatto in palestra questa settimana. Sono sicuro che faremo una bella partita”.
Probabile formazione iniziale degli ospiti: Cordano al palleggio con Rossi opposto, Ceccobello e Consalvo al centro, Petri e De Fabritiis di banda, Andreini libero.
Oltre a coach Grezio, molti gli ex in campo da capitan Buzzelli a Simoni, a Genna nel Tuscania, Rossi e Ceccobello tra gli ospiti.
A dirigere l’incontro gli arbitri i signori Fabio Paris e Lorenzo De Luca.
Diretta you-tube sul canale Tuscania Volley Official.
Giancarlo Guerra
Ufficio stampa Tuscania Volley
Foto: Luca Laici