Dopo la bella vittoria sabato scorso in casa della Green Volley Roma, la Maury’s Com Cavi Tuscania torna a giocare al palazzetto dell’Olivo per affrontare sabato alle 17.30 Globo Banca Popolare del Frusinate Sora nell’incontro valido per la ventunesima giornata del girone F della serie B maschile.
Appuntamento particolare per capitan Buzzelli, Roberto Festi, Federico Marrazzo e Alessandro Rogacien che saranno gli ex di turno avendo giocato, in tempi diversi, proprio a Sora.
Una squadra, quella ciociara, che naviga a ridosso della zona salvezza, 21 i punti fin qui realizzati, e c’è da giurare che farà di tutto per non tornarsene a casa a mani vuote.
Nel girone di ritorno ha fin qui collezionato tre sconfitte – in casa ai vantaggi con la Lazio e in trasferta con Fenice e Anguillara- e tre vittorie tutte in casa con Virtus Roma, Decimomannu e, sabato scorso, con Pomigliano, terza forza del girone.
“Ci aspetta un’altra partita importante in casa contro Sora – spiega il libero bianco azzurro Cristian Rizzi – e anche loro sono alla ricerca di punti salvezza. Non sarà facile perché vengono da una vittoria importante contro Pomigliano e quindi stanno giocando bene. Sappiamo ovviamente che questo è il periodo in cui incontreremo squadre che lottano per salvarsi e dobbiamo essere super motivati e concentrati. Noi abbiamo un grosso obiettivo, stiamo andando forte, siamo concentrati, ci stiamo allenando bene e domani faremo ovviamente di tutto per portare a casa altri tre punti in classifica. Ai nostri tifosi dico che li aspettiamo sempre numerosi al palazzetto”.
Probabile starting-six degli ospiti: D’Angeli al palleggio opposto a Paris, Forcina e Caschera C. al centro, Petri e D’Amico laterali, Proietto libero.
A dirigere l’incontro le signore arbitre Elena Bachis e Eleonora Garroni.
Prevista la diretta streaming sul canale you-tube Tuscania Volley Official.
Ufficio stampa Tuscania Volley
Foto: Luca Laici